Visualizza Profilo di Simone

Studente laureato con voto 110 e Lode in Ingegneria Informatica presso l'Università di Pisa offre lezioni di informatica e matematica per tutti i livelli
Laurea in Ingegneria Informatica, Università di Pisa, voto 110 e Lode Specialistica in Artificial Intelligence and Data Engineering, Università di Pisa

  • Verificato
  • Livorno (LI)
  • via webcam
  • di persona
  • si sposta

Chi è Simone

Svolgo questa attività da 5 anni, per cui ho aiutato un grande numero di studenti di tutti i livelli, sia quelli che avevano bisogno di un aiuto costante, sia quelli che necessitavano solo di una lezione per ripassare un particolare argomento non chiaro. Da circa un anno lavoro come docente presso una scuola superiore di Livorno, in cui insegno Informatica e Programmazione. Mi ritengo una persona molto paziente e disponibile, cerco sempre di capire quali siano le specifiche esigenze dello studente e adatto di conseguenza il mio metodo di insegnamento.

La mia formazione

Mi sono diplomato all'ITIS Galileo Galilei di Livorno nel 2018 con voto 100/100 e mi sono laureato nel 2021 con voto 110 e Lode presso l'Università di Pisa in Ingegneria Informatica.

  • Laurea in Ingegneria Informatica, Università di Pisa, voto 110 e Lode
  • Specialistica in Artificial Intelligence and Data Engineering, Università di Pisa

Il mio metodo formativo

Il prezzo è di 15 euro all'ora online, 20 euro all'ora in presenza a casa mia e 25 euro all'ora in presenza a casa dello studente (mi sposto solo all'interno del comune di Livorno e zone limitrofe). Effettuo anche lezioni di gruppo.

Solitamente imposto la lezione in questo modo: nella prima parte spiego i concetti teorici che lo studente non ha chiari, dopodiché investo la maggior parte del tempo nel fargli risolvere esercizi mirati per permettergli di fissare meglio i concetti teorici precedentemente introdotti che non aveva chiari. Cerco di adattare il mio metodo di insegnamento a seconda dello specifico studente, cercando di capire quali siano le sue specifiche esigenze (ad esempio se ha più bisogno di esercizi pratici oppure se dobbiamo approfondire maggiormente la teoria).

Disponibilità oraria