Sono uno studente neolaureato in ingegneria informatica. Il mio interesse per la programmazione è iniziato al liceo: mi piaceva sviluppare giochi 2D. Il mio metodo di insegnamento tende ad essere molto orientato sul pratico. Di solito do una piccola introduzione e poi incarico lo studente con degli esercizi (inventati, se non sono già offerti dal corso). Osservando il suo approccio, capisco le difficoltà e apro le parentesi necessarie, oppure semplicemente lo aiuto come una guida finché non giungiamo a un miglioramento. Credo molto nel principio de' "la ripetizione rende perfetti".
Ho studiato programmazione al liceo grazie all'indirizzo "scienze applicate" (variazione dello scientifico più orientato verso le scienze tecniche), mi sono poi laureato al Politecnico di Milano in ingegneria informatica (laurea triennale). Al momento sto conseguendo un corso di laurea magistrale alla statale di Milano.
Prendo €14 all'ora percorsi delle superiori in giù. €15 per i corsi universitari. Per la singola materia sono indicati eventuali sconti per pacchetti ora. Sono disposto eventualmente a mettermi d'accordo su sconti per gruppi.
Tendo ad essere un insegnante molto pratico. Sono convinto che basta una teoria che gira intorno alle fondamenta, poi la vera comprensione sta nella combinazione di queste fondamenta per creare cose nuove. Questo si applica tantissimo alla programmazione, ma anche alla matematica e alla fisica (se intesi come strumenti di comprensione della realtà). Quindi cerco di buttare in gioco quasi subito lo studente, poi mi baso sul suo approccio per aprire parentesi teoriche più appropriate alle sue lacune. Oppure semplicemente lo correggo di volta in volta, perfezionando pian piano il suo approccio.
Abito a Cerro Maggiore e non ho problemi a spostarmi in un raggio di 6km. In più sono disposto a venire Legnano. Possiamo anche incontrarci in qualche biblioteca o bar e volendo ci si potrebbe mettere d'accordo per una lezione al Politecnico di Milano o alla statale (questo senza fare o affidamento troppo affidamento al calendario delle disponibilità). Oltre ad usare Skype, come indicato, mi va bene qualsiasi piattaforma di videochat on-line (ad esempio zoom, teams, discord, etc...).