Visualizza Profilo di IRENE

Docente e Tutor DSA propone ripetizioni e lezioni di LATINO- GRECO-ITALIANO-STORIA E GEOGRAFIA
Laurea in BENI CULTURALI Specialistica in ARCHEOLOGIA Certificazione "Tutor DSA" su piattaforma Life Learning.

  • Verificato
  • Torino (TO)
  • di persona
  • si sposta

Chi è IRENE

Svolgendo il servizio di doposcuola da più di due anni ho avuto la possibilità di seguire molti ragazzi che hanno apprezzato il mio modus operandi incentrato sul dialogo costruttivo e un percorso personalizzato mirato ad attività di recupero didattico. Ciò ha permesso il riconoscimento dei punti di debolezza e lo sviluppo di competenze specifiche nelle materie in cui si riscontra maggiore difficoltà ottenendo ottimi risultati. In questo modo sono garantite l'acquisizione e l'accrescimento della propria autostima e dei punti di forza.

La mia formazione

Laureata in Archeologia presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza col massimo dei voti, ho proseguito la mia formazione attraverso un corso di qualifica per Tutor DSA e un Master di I livello in La scuola delle Competenze: progettazione, valutazione e certificazione. Offro lezioni di latino, greco antico, italiano, storia, geografia e filosofia in modo chiaro e lineare sfruttando le conoscenze pregresse dello studente per offrire una strategia didattica su misura che sviluppi i naturali processi di apprendimento del ragazzo e una maggiore autonomia e fiducia nelle proprie capacità.

  • Laurea in BENI CULTURALI
  • Specialistica in ARCHEOLOGIA
  • Certificazione "Tutor DSA" su piattaforma Life Learning.

Il mio metodo formativo

12 EURO/ORA

Negli ultimi due anni ho svolto un'esperienza continua di doposcuola ai ragazzi tra Roma e Torino e ho conseguito un Master di I Livello inerente all'ambito della didattica per ragazzi e un Corso di Perfezionamento per l'utilizzo della LIM- Lavagna Interattiva Multimediale. Inoltre, ho conseguito il titolo di Tutor DSA attraverso un corso di formazione online. Il mio approccio all'insegnamento è incentrato su un dialogo continuo e aperto col ragazzo che gli permetta di acquisire fiducia in sé stesso, autostima e adeguate capacità legate alle materie dove trova maggiori difficoltà.

Disponibilità oraria