Ciao! Mi chiamo Marcello, sono laureato in letteratura, filologia e linguistica e offro ripetizioni di Italiano e Latino per studenti delle scuole medie e superiori. Le mie lezioni sono pensate per: • Recuperare lacune in grammatica, analisi del periodo, letteratura • Affrontare il Latino con un metodo semplice e strutturato (grammatica, versioni, traduzione) • Preparare interrogazioni, compiti in classe, esami (anche maturità) ✅ Cosa offro: • Spiegazioni chiare, con esempi pratici • Metodo di studio personalizzato ( schemi, mappe, esercizi mirati) Ti aspetto per iniziare insieme!
Diplomata al liceo linguistico sperimentale mi sono laureato presso l'Università Tor vergata in letteratura filologia e linguistica.
15 € l'ora
- Schemi, mappe concettuali e sintesi. - Tecnica del “thinking aloud” per rendere esplicito il ragionamento. - Micro-esercitazioni e feedback immediato