Visualizza Profilo di Francesco

Zero voglia di studiare informatica? Ritrovala insieme a me in sette lezioni
Laurea in Laurea triennale in ingegneria informatica presso Politecnico di Torino,

  • Verificato
  • Torino (TO)
  • via webcam
  • di persona

Chi è Francesco

Ciao! Mi chiamo Francesco, sono un tutor professionista di programmazione e informatica (nello specifico insegno: C/C++, Java, HTML, CSS, PHP, Python, Javascript e SQL). In un anno e mezzo, ho permesso a centinaia di studenti superiori e universitari di superare verifiche e esami.

La mia formazione

Nel mio background accademico ho un diploma in informatica ottenuto presso un ITIS e una laurea in ingegneria informatica al Politecnico di Torino.

  • Laurea in Laurea triennale in ingegneria informatica presso Politecnico di Torino,

Il mio metodo formativo

Il prezzo orario visualizzato sull'annuncio può variare in base al livello della lezione: è da intendere perciò come un prezzo "a partire da".

Ho un modo di fare coinvolgente, amichevole e ironico; questo, come immaginerai, sfocia nell'insegnamento e ha come effetto quello di ribaltare il modo in cui la persona percepisce il "momento studio": da noioso (Che palle! adesso devo studiare) a curioso (Vediamo cosa scopro di nuovo oggi). Lo so, sembra fantascienza, ma non lo é! Personalizzando il modo di insegnare in base a chi si ha davanti e collegando i concetti da imparare, che su carta sembrano così alieni (es. Principi di creazione di un database), a qualcosa di reale e che appassiona la persona (es. Il calcio), questo succede.

Le mie lezioni non consistono di sola formazione, infatti stimolano anche la creazione o il miglioramento del proprio metodo di studio, in modo che l’alunno possa, col tempo, riuscire a godersi sempre di più il tempo passato ad imparare.

Disponibilità oraria