Visualizza Profilo di Virginia

Laureata offre ripetizioni e/o aiuto compiti in varie materie scolastiche
Laurea in Scienze Geologiche Specialistica in Geologia e Territorio

  • Verificato
  • Ozzano dell'Emilia (BO)
  • via webcam
  • di persona
  • si sposta

Chi è Virginia

Laureata all'Università di Bologna, sono disponibile per RIPETIZIONI/AIUTO COMPITI nelle principali materie scolastiche, a ragazzi/e delle scuole elementari, medie e superiori; aiuto gli alunni ad adottare un buon metodo di studio e a simulare verifiche ed interrogazioni. Impartisco lezioni anche online per venire incontro alle necessità di ognuno, condividendo con gli alunni slide e appunti e facendogli risolvere quesiti ed esercizi, con un'attiva interazione alunno-insegnante.

La mia formazione

La mia formazione scolastica è di impronta scientifica. Ho frequentato il Liceo Scientifico, per poi conseguire la laurea triennale all'Università di Bologna in Scienze Geologiche e successivamente la laurea magistrale in Geologia e Territorio sempre presso l'UniBo.

  • Laurea in Scienze Geologiche
  • Specialistica in Geologia e Territorio

Il mio metodo formativo

La tariffa è di 15 euro/ora. In caso di frazioni di ora saranno applicate le seguenti tariffe: - 1 ora e 15 minuti = 20 euro - 1 ora e 30 minuti = 25 euro Non si svolgono lezioni inferiori all'ora (tra spiegazioni di teoria ed esercizi, un'ora è il minimo tempo necessario).

La lezione si suddivide principalmente in due momenti: inizialmente si studia/ripassa la teoria, schematizzando e riassumendo, mentre subito dopo si applica la teoria agli esercizi per un apprendimento mirato. A seconda della necessità dello studente e dello scopo della lezione (ripasso, studio di un nuovo argomento, esercizi, ...) la lezione sarà organizzata di conseguenza.

Disponibilità oraria