Visualizza Profilo di Monia

Diplomata 100 e Lode offre ripetizioni e aiuto compiti per studenti di elementari e medie
Diploma Grafica e Comunicazione

  • Verificato
  • Torino (TO)
  • di persona
  • si sposta

Chi è Monia

Ciao! Sono una ragazza diplomata col massimo dei voti e offro ripetizioni e aiuto compiti per studenti di elementari e medie. Mi occupo di ripetizioni da diversi anni ed è per me fondamentale costruire un rapporto con lo studente basato su fiducia ed empatia. Possiamo organizzare insieme lo studio settimanale tenendo conto di verifiche, compiti e interrogazioni, oppure concentrarci su una materia in cui ci sono particolari difficoltà. La prima lezione è sempre gratuita. Nei giorni settimanali sono disponibile in zona Barriera di Milano, mentre nel weekend posso spostarmi su tutta Torino.

La mia formazione

Durante il mio percorso scolastico ho sempre aiutato i miei compagni spiegando, rielaborando e semplificando i concetti con ottimi risultati. Mi sono dedicata allo studio con grande passione e dedizione, elaborando nel corso degli anni uno metodo di studio semplice ed efficace. Mi piacerebbe continuare ad aiutare bambini e ragazzi nell'affrontare lo studio in maniera più serena, offrendo un supporto concreto e rendendo i concetti interessanti e divertenti.

  • Diploma Grafica e Comunicazione

Il mio metodo formativo

La preparazione di eventuali materiali didattici al di fuori dell'orario di lezione (quiz, mappe o riassunti) potrebbe comportare un piccolo extra

Durante le mie lezioni cerco di stimolare la curiosità dello studente, fornendogli gli strumenti per comprendere ed eseguire al meglio i compiti assegnati. Sarò felice di aiutare lo studente nella creazione di appunti, riassunti e mappe concettuali, al fine di comprendere meglio i concetti e avere un supporto utile anche al ripasso individuale. Quando c'è abbastanza tempo, mi piace preparare dei quiz o dei giochi interattivi per ripassare insieme il materiale studiato (particolarmente utile prima di verifiche e interrogazioni)

Da grande appassionata di letteratura per l'infanzia, posso anche consigliare libri adatti ad ogni fascia d'età per avvicinare bambini e ragazzi alla lettura (senza nessun voto o giudizio: solo per il puro piacere di leggere!)

Disponibilità oraria