Visualizza Profilo di ROBERTA

DOCENTE IMPARTISCE LEZIONI PRIVATE
Laurea in SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE

  • Verificato
  • Bari (BA)
  • di persona

Chi è ROBERTA

Sono insegnante di Scuola Primaria. Esperienza sul campo e inoltre aiuto nei compiti i miei figli. Se dovessi descrivermi in poche semplici parole: autorevole, amorevole, solare, attenta e seria. Impartisco lezioni preferendo le materie umanistiche (Italiano, Storia, Geografia,Latino e anche Scienze) come anche la lingua inglese di cui possiedo una certificazione di LIVELLO B2. Offro la mia disponibilità per lezioni private rivolte a bambini di scuola Primaria,ragazzi di scuola Media e scuola Superiore i pomeriggi del Martedì, Mercoledì e Giovedì presso il mio domicilio a Bari.

La mia formazione

Possiedo il diploma magistrale ad indirizzo psico-socio-pedagogico,sono laureata in Scienze dell'Educazione e della Formazione con Master Universitario in Metodologie didattiche per l'integrazione degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA),ho una certificazione di LIVELLO B2 per l'insegnamento della lingia Inglese.

  • Laurea in SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE

Il mio metodo formativo

Per la scuola Primaria e le scuole Medie prendo 15 €/h mentre per le scuole Superiori prendo 20 €/h in quanto ho esperienze pregresse e attuali sul campo dell'insegnamento delle materie specificate.

Per rendere semplici i contenuti delle lezioni ricorro a metodologie di reiterazione degli argomenti, mappe concettuali, modeling ( tecnica dell'imitazione per la pronuncia della lingua inglese ),rinforzi positivi. Adoro i bambini e i ragazzi ed è per questo che svolgo questa professione con tanta dedizione e amore

Durante l'anno scolastico sono disponibile solo i pomeriggi,sono disponibile anche durante le vacanze scolastiche e a chiusura della scuola per lezioni di consolidamento sulle materie.

Disponibilità oraria