Visualizza Profilo di Gianpaolo

Docente di Informatica con 10 anni di esperienza nel settore propone lezioni di Informatica e matematica per Scuola Media e Superiori a Torino.
Laurea in Laurea in Informatica presso Unversità degli studi di Modena e Reggio Emilia Specialistica in Laurea Magistrale in Realtà Virtuale e Multimedialità presso l'Università degli Studi di Torino

  • Verificato
  • Torino (TO)
  • di persona
  • si sposta

Chi è Gianpaolo

Nonostante la mia giovane età ho maturato più di 10 anni di esperienza nel settore dell'Informatica e più di 3 come docente. Ho scelto di fare l'insegnante per seguire la mia passione e, ogni giorno, cerco di trasmettere questa passione ai miei allievi, invitandoli ad apprendere, non solo le semplici nozioni contenutistiche, ma un metodo operativo efficace e personalizzato, adatto alle proprie esigenze.

La mia formazione

Ho studiato presso il Liceo Scientifico G.T. Giordani di Monte Sant'Angelo

  • Laurea in Laurea in Informatica presso Unversità degli studi di Modena e Reggio Emilia
  • Specialistica in Laurea Magistrale in Realtà Virtuale e Multimedialità presso l'Università degli Studi di Torino

Il mio metodo formativo

Prima della lezione: - Colloquio conoscitivo per comprendere eventuali difficoltà e/o conoscenze pregresse sull'argomento da approfondire. Durante la lezione: - Definizione degli obiettivi della lezione - In caso di argomento non perfettamente chiaro, si provvederà ad una nuova spiegazione dell'argomento, con l'utilizzo di esempi, schemi e slide condivise. - Svolgimento di esercizi e compiti di realtà con l'ausilio del docente Alla fine/dopo la lezione. - Svolgimento di esercizi in maniera indipendente per consolidare le conoscenze apprese.

Disponibilità oraria